Versione pag. 179 n. 89
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Versione pag. 179 n. 89
nn riesco a trovare kouadraten... da dove viene??? nel vocabolraio nn si trova nulla di simile... tranne un nome proprio...
Andrea L.- Numero di messaggi : 6
Andrea L. ha scritto:nn riesco a trovare kouadraten... da dove viene??? nel vocabolraio nn si trova nulla di simile... tranne un nome proprio...
Mai sentito parlare della Roma quadrata??? Vatti a ripassare la storia romana fatta in V ginnasio (o forse anche in IV)
Sempre ammettendo ke ne abbiamo mai parlato.... sinceramente se nn avessi cercato su wikipedia il libro di testo del ginnasio neanke ne parlava...
Andrea L.- Numero di messaggi : 6
Andrea L. ha scritto:Sempre ammettendo ke ne abbiamo mai parlato.... sinceramente se nn avessi cercato su wikipedia il libro di testo del ginnasio neanke ne parlava...
Mi sembra utile dare il riferimento a Wikipedia sulla Roma quadrata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_quadrata
ah ecco!!! neanche io avevo capito che cosa significava Roma quadrata....mi sa che nel nostro libro del ginnasio non c'era...
Professore la versione è piena di infiniti...li posso tradurre con l'imperfetto?
Al primo rigo Оρμησάσι a cosa si riferisce?! Qual è il soggetto?
Professore la versione è piena di infiniti...li posso tradurre con l'imperfetto?
..:Rossella:..- Numero di messaggi : 30
..:Rossella:.. ha scritto:ah ecco!!! neanche io avevo capito che cosa significava Roma quadrata....mi sa che nel nostro libro del ginnasio non c'era...
- gli infiniti sono tutti retti da fasì al 6° rigo. Devi fare notare questo nella tua traduzione
- ormesasi è un dativo plurale del participio e si riferisce ai due dativi romulo e romo (due dativi singolari vogliono un unico dativo plurale). Dunque tradurrai: "Fra Romolo e Remo che ... subito ..."
rossi io ho tradotto con gli assalti per il sinecismo... parlo di ormesasi
Josy- Numero di messaggi : 29
Argomenti simili
» Versione pag. 178 n. 87
» Versione pag. 204 n. 1
» Versione "Un sogno di Ciro"
» Versione pag. 204 n. 2
» Versione pag. 322 n. 225
» Versione pag. 204 n. 1
» Versione "Un sogno di Ciro"
» Versione pag. 204 n. 2